8 maggio 2014

Cover Battle • 1

Ciao a tutti readers!!!

Oggi inauguro la rubrica Cover Battle, cercando su internet non sono riuscita a risalire alla fonte di chi l'ha ideata (mi scuso se non lo cito). Questa rubrica, a cadenza settimanale, metterà in contrapposizione la copertina italiana del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Cover battle


Come prima copertina, ho scelto il libro La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl, che sto leggendo adesso.
Questo libro fa parte di una saga composta da altri quattro libri: La diciasettesima luna, La diciottesima luna e La diciannovesima luna.

Ma veniamo a noi e iniziamo a vedere come sono queste copertine!!!

La sedicesima luna Beautiful Creatures

In questo caso sono rimasti fedeli all'originale, come possiamo notare il colore del titolo, lo stile e l'ambientazione di sfondo sono gli stessi. Non c'è molto da combattere per queste due cover, quindi passiamo subito alle prossime!

La diciassettesima luna Beautiful Darkness

Per quanto riguarda il secondo capitolo della saga, La diciassettesima luna (Beautiful Darkness) iniziamo a vedere dei cambiamenti. La cover italiana, pur mantenendo il carattere e il suo colore uguale all'originale, ha variato il tema di sfondo. Troviamo, infatti, una farfalla al centro della copertina che va a sostituire le scale. Secondo me, premetto che non ho ancora letto questo capitolo (ma lo farò prestissimo), la farfalla rende la copertina più dolce, la vedo più affine al personaggio femminile della saga. Mi piace lo sfumato nello sfondo che fa risaltare ancora di più il titolo e la farfalla che, in questo modo, risulta d'impatto e cattura l'attenzione molto di più dell'originale.

Voi cosa ne dite preferite di più la versione italiana o quella originale?
Le altre due cover della serie le vedremo nel prossimo appuntamento, così avrò tempo di leggere anche i libri. Ciaooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!