12 aprile 2014

Expectation VS Reality

Ciao a tutti!

Devo dire che l'idea dei Tag mi piace moltissimo, e infatti eccomi qui a proporvene un altro, ideato da Cristina di Alla scoperta dei libri. In questo tag vengono messe in contrapposizione le nostre aspettative libresche dalla realtà.


Cominciamo!!

• BOOKAHOLIC


[Expectation] Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Allora, sicuramente andrei subito in libreria a comprare qualche libro cercando, però, di tenere qualcosa da parte (che comunque spenderei per altri libri, solo non tutti in una volta ^_^)

(Reality) Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Sceglierei di prendere Un disastro è per sempre di Jamie McGuire. Ho letto gli altri due che ha scritto e sono curiosissima di scoprire come continua l'avventura di Travis e Abby.

• SHOPPING

[Expectation] Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Mmmm solo tre? Va bene.. Comprerei Marked di P.C. & Kristin Cast, primo di un ciclo di romanzi di genere fantasy. Poi comprerei Le parole di luce di Joanne Harris, secondo volume della serie fantasy Runemarks, dopo aver letto il primo, come sempre mi ritrovo una curiosità che mi spinge a comprare il seguito. Infine comprerei Il marchio del diavolo di Glenn Cooper, che è da molto tempo che voglio leggere ma non ho ancora avuto l'occasione di prenderlo.

(Reality) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?

Aiuto no! Aumentare il prezzo dei libri no. Il libro che devo assolutamente avere anche se aumentasse di prezzo è Shadowhunters – Città del fuoco celeste di Cassandra Clare, in uscita a luglio 2014 in Italia.

• FANTASIA

[Expectation] Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Acciufferei Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello. L'ho letto, come libro obbligatorio a scuola, ma mi era piaciuto moltissimo. Poi se ci riesco prederei anche Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, libro stupendo, lo rileggere mille volte.

(Reality) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Chi è stato? Non si toccano i libri degli altri!
La scomparsa di cui mi accorgerei subito è la trilogia di Divergent.

• AMICIZIA

[Expectation] Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Probabilmente gli "ruberei" i due libri inediti in Italia dell'autrice Tahereh Mafi, Unravel Me e Ignite Me, entrambi seguito del libro Shatter Me (Schegge di me). Le copertine sono stupende e vorrei proprio sapere come continua la storia di Juliette.

(Reality) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Purtroppo non ho libri autografati e penso che se ne avessi uno, non lo presterei facilmente. Se poi me lo perdessero non so come reagirei, sicuramente non molto bene.

• GENEROSITÀ

[Expectation] Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Penso che se è così generosa, mi farei regalare tutti i libri della saga Game of Thrones di George R.R. Martin.

(Reality) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

The Host di Stephenie Meyer. A parte il genere che mi piace, lo consiglierei anche chi non ha mai letto niente di questo tipo. È coinvolgente, divertente e ricco di dettagli che ti fanno appassionare alla storia.

• INCONTRI


[Expectation] Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

Cassandra Clare! Mi sono già persa l'occasione di vederla a Firenze e non me la farei scappare di nuovo. I libri da firmare sarebbero un po' troppi e se dovessi sceglierne uno, probabilmente, sceglierei Città di ossa.

(Reality) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Qui siamo sul difficile, penso che consiglierei un libro diverso ad ogni persona. Mi farei raccontare qualcosa che piace ad ognuno di loro e poi vedrei. Un libro che consiglio di leggere a tutti è Colpa delle stelle di John Green, mi ha commosso.


Direi che ci siamo, abbiamo concluso un altro tag. Sentitevi liberi di lasciare un commento rispondendo a qualche domanda o di riproporlo sul vostro blog (se volete lasciatemi il link) sono curioso di vedere cosa avete risposto.

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!