11 aprile 2014

"Le parole segrete" di Joanne Harris

Eccoci qui!
Le parole segrete
di Joanne Harris

Editore:Garzanti
Pagine: 516
Prezzo: 18,60 €
Formato: Brossura
Link acquisto: garzantilibri.it

Trama:
Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l’unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell’universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l’unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell’universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo.


• RECENSIONE •

Allora parliamo de Le parole segrete di Joanne Harris, purtroppo questo libro non mi ha entusiasmato come gli altri che ho letto finora. Sarà che non avevo mai letto niente della Harris, sarà che avevo aspettative alte per via del genere fantasy che è uno dei miei preferiti, ma ho faticato ad ingranare con la lettura.

La storia Maddy è un’avventura con i controfiocchi, ragazzina di un villaggio sperduto, segnata da un marchio sulla sua mano, ha sempre creduto nella magia e non ha mai smesso di sognare anche se, a Malbry, è vietato. Ci troviamo in un periodo in cui gli Dei Antichi sono stati “sconfitti” e al governo dei mondi c’è il Nuovo Ordine, che vieta appunto l’utilizzo di qualsiasi tipo di magia.
Maddy intraprende un viaggio che la porta a scoprire di essere la figlia di Thor e che non tutti gli dei sono stati sconfitti. Incontrerà Loki, un personaggio davvero riuscito, che porta chiarimenti all’interno della storia.

Nelle ultime pagine, il colpo di scena, la narrazione prende vita. Tutto ciò che non ci sembrava chiaro, o dubbioso, trova una risposta.
Sono curiosa di sapere come continua la storia nel secondo volume della saga Runemarks, e appena avrò l’occasione leggerò Le parole di luce.

Il mio giudizio: 3/5
S3

Voi cosa ne pensate? Lo avete già letto?
Ciaooooooooo ^_^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!