26 marzo 2014

"Allegiant" di Veronica Roth

O mamma!! O mamma!!!

Scusatemi ma ho appena finito di leggere Allegiant, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia distipoca, diVeronica Roth. Sono semplicemente scioccata!

Attenzione per chi non lo ha ancora letto e per chi non ha mai iniziato la trilogia di Divergent potrebbero esserci degli spoiler.

Allegiant
di Veronica Roth

Editore: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: 14,90 €
Formato:Rilegato
Link acquisto: deagostini.it

Trama:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.


• RECENSIONE •

All’inizio sono rimasta un po’ sconcertata dal fatto che i capitoli si alternassero tra il racconto di Tris e quello di Tobias ma continuando a leggere ho apprezzato maggiormente i due personaggi, e ho iniziato a capire entrambe le parti.
Finalmente si impara a conoscere meglio il vero Tobias e ovviamente non poteva esistere un finale come questo senza l’alternanza del narratore!
L’inizio, a differenza degli altri libri, è stato un po’ lento, non c’era l’adrenalina della sorpresa che accompagnava ogni pagina di Divergent e Insurgent.
È, per la maggior parte del tempo, ambientato all’interno del Dipartimento ma non mancano i colpi di scena che mi hanno sempre appassionato.

Come detto in precedenza consiglio tutta la trilogia, e sopratutto adesso che è finita, sono ancora più convinta che sia una delle trilogie più belle che abbia letto finora.


Gli altri libri della serie:

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!