21 marzo 2014

"The host. L'ospite" di Stephenie Meyer

Ciao!

Oggi vi parlo di The Host splendido libro di Stephenie Meyer

The Host
di Stephenie Meyer

Editore: Rizzoli Vintage
Pagine: 602
Prezzo: 13,00 €
Formato: Brossura
Link acquisto: rcslibri.it

Trama:
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un’altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c’è Jared, l’uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli “invasori”, ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l’anima aliena che le è stata assegnata. Perché l’identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l’aliena Wanda si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l’amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


• RECENSIONE •

Questo libro mi ha completamente stregato. L’ho comprato, inizialmente, perché aveva tante pagine e avevo bisogno di non comprare libri per un po’. MISSIONE COMPLETAMENTE FALLITA! Ho letto il libro in poco tempo perché non riuscivo letteralmente a stancarmi di farlo. Volevo scoprire sempre di più le vicende di Wanda, come si sarebbero risolte le diverse situazioni che la circondavano.

Mi è piaciuto molto come sono state descritte le ambientazioni, la ricchezza di dettagli utilizzata per far entrare il lettore nel vivo delle scene, è stato bellissimo immaginarmi questo mondo all’interno delle grotte. L’autrice è stata molto brava nel descrivere tutti questi dettagli che ti coinvolgono e ti fanno comprendere a fondo il carattere di ogni personaggio.

A chi non lo avesse ancora letto consiglio assolutamente la lettura.

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!